Cna inaugura mostra di artigianato artistico “
Al vernissage hanno partecipato la Presidente nazionale di Cna Artistico e Tradizionale Elena Balsamini, il Presidente della CNA Basilicata Leo Montemurro, l’Assessore comunale alle Attività Produttive Sassi e Università Lucia Gaudiano, l’artigiana Margherita Albanese, il fotografo Antonello Di Gennaro e il Consigliere regionale e Capo Gruppo di Italia Viva – Renew Europe, Luca Braia.
La mostra rimarrà aperta al pubblico con ingresso libero dal 25 novembre al 9 dicembre con i seguenti orari dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30.
L’evento, promosso dalla Unione nazionale Cna Artistico e Tradizionale di concerto con la Cna di Basilicata, coinvolge artigiani ed artisti provenienti da tutto il territorio italiano e regala al pubblico un’esperienza unica. Alle opere di artigianato artistico si affiancano gli scatti di artigiani della mostra fotografica “Artire” di Daniele Barraco.
Una mostra concepita all’insegna della bellezza e della sensibilizzazione ed educazione all’artigianato e all’arte, con la possibilità di ammirare opere originali e dal grande valore artistico provenienti da tutta Italia.
L’obiettivo principale della mostra è quello di offrire al pubblico la possibilità di immergersi in un mondo di bellezza e creatività, stimolando riflessioni e suggestioni attraverso le migliori forme dell’artigianato artistico espressione dei tanti territori che hanno aderito all’iniziativa.
“Luce Propria” rappresenta una straordinaria opportunità per gli artigiani e gli artisti protagonisti di mostrare il proprio talento e per il pubblico di apprezzare e fruire delle bellezze espresse dal nostro artigianato d’arte. La mostra, grazie al suo carattere itinerante, permetterà a diverse città italiane di immergersi in questa suggestiva esperienza, rendendo ogni tappa unica e indimenticabile.
La tappa successiva è già stata fissata ad Anagni in occasione dei Mercati dell’Arte e dell’Artigianato d’Eccellenza (MAAE) dove la mostra “Di Luce Propria” sarà allestita e visitabile a partire dal 15 dicembre.
Luca Braia: